Tendenze arredo: il ritorno del velluto

Il successo dello stile vintage ha segnato il ritorno del velluto, ideale per gli appassionati del vintage, tessuto tra i più ricercati e apprezzati, morbido, setoso dal carattere nobile e lussuoso. 
È il tessuto principe della stagione autunnale non solo nell’arredo ma anche nella moda tornato di tendenza; protagonista della Milano fashion week, ha fatto la sua ricomparsa sulle passerelle di alta moda e nel nostro guardaroba e come si sa, i designers prendono ispirazione dalla moda e spesso la moda prende ispirazione dal mondo del design, creando un vero e proprio trait d’union tra due mondi diversi ma in fondo così uguali, dove il moderno riesce a evocare echi del passato, in grado di generare veri e propri capolavori del design contemporaneo. Come nel caso di questo tessuto in passerella, abbiamo visto i total look in velluto color rosa antico di Alberta Ferretti e Gucci ha riproposto il suo leggendario tailleur di velluto.
Via Cox & Cox  e Pinterest

Il velluto, particolarmente apprezzato durante i mesi più freddi in casa, conserva il proprio fascino anche in quelli più caldi. Potete anche optare per un divano in velluto dai toni più cupi, come il nero, il blu-notte, il rosso nella sua sfumatura marsala, il viola ametista e il verde bottiglia. C’è però, spazio anche per nuance più calde, come il caramello, o delicatamente romantiche, il rosa antico o pesca, Il divano può essere arricchito da soffici cuscini in velluto, dalle fantasie più estrose e particolari geometriche o floreali, o le nuance delicate e in contrasto con il colore del divano, per creare non rendere tutto molto banale. Oltre a divani, cuscini e pouf, potete riscaldare l'ambiente con copriletti e testate del letto, per creare un’atmosfera intima e accogliente. Chic e sobrio allo stesso tempo, trova posto negli affascinanti ambienti dallo stile nordico o scandinavo, stile di tendenza di questi ultimi anni il velluto, si abbina a tessuti leggeri come il cotone, lino o la pelle chiara e a materiali come i metalli - ottone, alluminio, rame - oppure ai legni. Ecco perché aprire le porte di casa al velluto: il velluto non è solo il tessuto della nonna ma molto di più. Adesso lasciatevi ispirare ambientazioni.





Via Pinterest


Via Pinterest
Via French by Design 
Via French by Design 
Via Dalani
Via French by Design 
Via French by Design 


Via Dalani
Via French by Design 
Via French by Design 
Via Pinterest
Via French By Design 
Via French by Design

Via Pinterest




Via Pinterest


Via Pinterest


Via French by Design














Via Pinterest